Tecnica, allenamento e divertimento, la combinazione perfetta per il successo.

La nostra squadra di ping pong offre un’esperienza agonistica inclusiva, dedicata a giovani e diversamente abili, dove la passione per lo sport è accompagnata da un ambiente di sostegno e inclusione.

Attività agonistica

Per Attività Agonistica si intende quella attività praticata continuativamente, sistematicamente ed eslusivamente in forme organizzate dalle Federazioni Sportive Nazionali, dagli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico e dai Ministeri collegati (Giochi della Gioventù), caratterizzandosi per la natura competitiva e per lo scopo di conseguire prestazioni. È svolta dai Soci che decidono di partecipare sotto i colori della propria società ai Campionati a Squadre, Tornei e Manifestazioni Organizzate dalla Federazione Svizzera di Tennistavolo sia in ambito Cantonale che Nazionale e/o Internazionale. In questo caso particolare gli allenamenti sono orientati alla crescita tecnico/agonistica dell’atleta con allenamenti particolari legati strettamente alla disciplina ma anche alla cura del corpo. Si prevedono sedute specifiche con l’allenatore e gli altri atleti del gruppo agonistico.

Attività amatoriale

L’attività Amatoriale è l’attività ludico motoria e non agonistica è quella praticata da soggetti non tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico, finalizzata al raggiungimento e mantenimento del benessere psico-fisico e priva di aspetto “competitivo”.

Attività giovanile

L’attività giovanile si prefigge lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi allo sport attraverso il divertimento. Questa è la base che l’Associazione Bellinzonese del tennistavolo si prefigge: Giocare a Ping Pong. Un’attività meramente ludica. Durante questa attività si distingueranno i bambini e i ragazzi che risultano particolarmente dotati e quelli che si appassioneranno alla disciplina indipendentemente dalle attitudini. A questi la Società chiederà se hanno voglia di proseguire l’attività con allenamenti specifici mirati alla crescita tecnica e psicologica del futuro atleta restando sempre nella dimensione del gioco. Sarà la giovane leva crescendo a decide se il suo percorso resterà ludico o diverrà agonistico. In ogni caso l’Associazione avrà centrato l’obiettivo: La diffusione dello Sport del Tennistavolo

Attività paraolimpica / diversamente abili

L’attività di prefigge lo scopo di coinvolgere i diversamente abili in una disciplina che è uno degli sport olimpici più frequentati in assoluto annoverando in società un allenatore (Il Signor Simone Bertoli) con un Background importante in questa tipologia di attività sportiva. Per informazioni, contattando la nostra segreteria, chiedere di riservare un colloquio con il nostro referente Sig. Bertoli.

Il ping pong è il nostro sport e siamo pronti a condividerlo con te: unisciti alla nostra squadra e scopri il divertimento della competizione!

error:
Apri la Chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto nella nostra chat di assistenza clienti. Se vuoi scriverci o chiamarci siamo qui per aiutarti.